Politica

"Strada pericolosa, rischio incidenti"

Fratelli d'Italia solleva la questione di via del Fontino, una strada a doppio senso di marcia ma molto stretta e priva di segnaletica

"La problematica relativa alla viabilità si protrae da anni in zona via del Fontino: la strada a doppio senso di marcia risulta molto stretta, la segnaletica orizzontale è assente, come se non bastasse la presenza di vegetazione perenne limita la visibilità".

Lo sottolineano gli esponenti di Fratelli d'Italia Giacomo Citi, Matteo Arcenni e Mattia Cei.


"Si sono registrati alcuni incidenti ed altri sono stati evitati all'ultimo momento. Il rischio per i residenti che devono tornare a casa è altissimo. Inoltre con la mobilità variata in questi giorni il pericolo è aumentato a causa dell'eccessivo flusso di auto, le quali non rispettano la segnaletica, probabilmente anche perché quella orizzontale è assente", aggiungono.

"Nonostante sia stata informata numerose volte l'Amministrazione comunale, ad oggi, non ha fatto niente. Cosa si aspetta a intervenire? Sollecitiamo la sindaca ad attuare interventi urgenti per sistemare il tratto ad altissimo rischio di incidenti", concludono i tre.