Attualità

Taglio del nastro per la nuova scuola

​Inaugurata questa mattina la nuova scuola dell'infanzia intitolata a Rita Levi-Montalcini. Sarà una struttura con grande attenzione all'ambiente

Il momento del taglio del nastro alla presenza tra gli altri della sindaca Cecchini e dell'assessore regionale Nardini

Inaugurata questa mattina la nuova scuola dell'infanzia intitolata a Rita Levi-Montalcini a Capannoli.

"Una scuola accogliente, sicura, che rispetta l'ambiente, con aule spaziose e grandi spazi comuni dotata di un ampio giardino, con una zona dedicata alle piante da frutto, orti didattici, giochi e molto altro", ha spiegato il Comune.

La realizzazione della nuova scuola ha previsto la demolizione della vecchia scuola e la ricostruzione, in ampliamento, di un nuovo edificio.

L'intervento complessivo è di 1 milione e 140mila euro, in parte con fondi regionali, in parte con risorse comunali.

Dopo l'inaugurazione istituzionale, alla presenza, tra gli altri, dell'assessore regionale Alessandra Nardini, il pomeriggio di oggi e la mattina di domani, 12 settembre, è previsto una apertura per tutte le persone che vorranno visitare la struttura.

Insieme a Nardini erano presenti la sindaca di Capannoli Arianna Cecchini, la vicesindaca con delega all'istruzione Simona Giuntini, la dirigente scolastica e Piera Levi Montalcini, nipote della scienziata a cui è intitolata la scuola.