Attualità

Il teatro s'illumina di verde

In occasione della Giornata mondiale della solidarietà umana, l'amministrazione si unisce al sostegno ai migranti al confine tra Polonia e Bielorussia

Il teatro comunale di Capannoli

Anche l'amministrazione comunale di Capannoli ha deciso di accendere una luce verde. Al confine tra Polonia e Bielorussia, le luci verdi accese dai cittadini polacchi sfidando i divieti imposti e indicano che lì, a chi riuscirà a passare, saranno offerti cibo, coperte e accoglienza.

Queste piccole lucine verdi, che brillano oltre le teste dei soldati, il filo spinato e le camionette della polizia che sigillano il confine europeo, servono a far sapere alle migliaia di migranti presenti che c'è la possibilità di un riparo dal freddo, che a oggi ha già causato vittime.

Con un gesto di solidarietà, l'amministrazione illuminerà di verde la facciata del teatro Comunale nella serata di domani, lunedì 20 Dicembre, Giornata mondiale della solidarietà umana. E, contestualmente, lancia un appello ai cittadini e alle associazioni di Capannoli per condividere questo gesto, in modo da testimoniare che “noi non ci voltiamo dall’altra parte”.

"L’idea - hanno spiegato dal Comune - è quella di lasciare accesa una luce o una lanterna di colore verde ovunque vogliate e proporla a quante più persone possibile la sera e durante tutta la notte del 20 Dicembre".