Cronaca

Tentano il colpo ma i carabinieri li fanno fuggire

Succede al bancomat della filiale della Crédit Agricole di Capannoli nel mezzo della notte. All'arrivo dei militari, i malviventi scappano a piedi

La rapina va a vuoto e i malviventi se la danno a gambe. È successo al bancomat della filiale della Crédit Agricole di Capannoli, lungo via Volterrana, dove dei ladri hanno tentato il colpo nel cuore della notte.

Come riportato da La Nazione, i malviventi avrebbero utilizzato la tecnica del cosiddetto "jackpot", che permette ai ladri di svuotare il bancomat in tre manovre, partendo da due fori e con l'utilizzo di spranghe di ferro.

Sfortunatamente per loro, però, due pattuglie dei carabinieri della stazione di Ponsacco e dell’aliquota Radiomobile erano nelle vicinanze e, grazie al dispositivo messo a punto dal comando dei militari di Pontedera, sono immediatamente giunti sul posto.

I ladri sono stati così costretti alla fuga a piedi, inseguiti dai carabinieri stessi. I quali, però, per il buio, hanno dovuto poi desistere. Per risalire alle loro identità, sono in corso le indagini.