Politica

Chi entra in consiglio con Cecchini e Bini

A Capannoli Arianna Cecchini è stata eletta sindaca per un secondo mandato. A Terricciola Mirko Bini garantisce la continuità con la giunta Fais

Arianna Cecchini e Mirko Bini

Con oltre il 58 per cento delle  preferenze Arianna Cecchini e stata confermata sindaca di Capannoli per altri 5 anni. Con lei entrano in consiglio comunale otto candidati della lista di maggioranza "Per Arianna Cecchini": Alessandria Marianelli (257 preferenze), Simona Giuntini (189), Marco Salvadori (179), Alessandro Bacherotti (108), Luca Pasqualetti (104), Federico Mangini (92), Marco Cecconi (90) e Gloria Vallini (85). 

Alle altre due liste uscite sconfitte spettano due consiglieri di minoranza ciascuna. Quelli di "Nanna sindaco" sono Antonio Nanna (candidato sindaco) e Mattia Cei (97). Quelli di "Uniti per Cambiare" sono Barbara Giuntini (candidata sindaco) e Giancarlo Gennai (58).

A Terricciola, invece, è stato eletto sindaco Mirko Bini, assessore uscente della giunta finora guidata da Maria Antonietta Fais. Gli elettori gli hanno tributato quasi il 57 per cento delle preferenze. Con lui entrano in consiglio comunale nel gruppo di maggioranza "Unione democratica per Terricciola" Enzo Deri (208 preferenze), Gimmi Barone (113), Marco Balducci (95), Deborah Giannini (89), Ronny Bellagotti (66), Giulia Bandecchi (62), Claudia Vignali (62) e Manola Giorgi (55).

Quatto i consiglieri di minoranza di "Terricciola SiCura": Matteo Arcenni (candidato sindaco), Elena Baldini Orlandini (245, la candidata più votata di tutte e due liste), Sauro Colombini (89) e Matteo Leggerini (56).