Attualità

"Troppi soldi per iniziative del 25 novembre"

Arcenni e Cei: "​Quattromila euro per sostenere iniziative contro violenza sulle donne ci sembrano tanti, sono soldi dell'Unione Valdera"

Arcenni e Cei

Matteo Arcenni e Mattia Cei, esponenti del centrodestra, sono intervenuti per criticare il Comune di Capannoli e l'Unione Valdera per i quattromila euro stanziati per le iniziative contro la violenza sulle donne.

"Quattromila euro per sostenere le iniziative contro la violenza sulle donne ci sembrano tanti - hanno detto i due - Prima di tutto perché sono soldi dell'Unione Valdera, e quindi di tutti i cittadini, e poi perché siamo convinti che si possano organizzare eventi per celebrare l'importanza delle donne anche senza spendere cifre simili". 

Nel comunicato inviato da Arcenni e Cei è allegata anche la determina del Comune di Capannoli: "Oltre mille euro a una serigrafia, quasi 400 euro all'Arci, 800 euro a una società sportiva. Spese piuttosto importanti per organizzare una partita di calcetto e poche altre iniziative. La gestione dei soldi pubblici, nel caso specifico, appare un po' "leggera". Il ricavato delle iniziative verrà devoluto in beneficenza, ma sarebbe opportuno che la spesa per realizzare le manifestazione rimanga inferiore al denaro raccolto, altrimenti sarebbe stato meglio raccogliere offerte libere da parte della cittadinanza da devolvere all'associazione Eunice, che da sempre si schiera a difesa delle donne".