Attualità

Un mezzo elettrico per le manutenzioni

L'Ape è stata acquistata grazie a un cofinanziamento del Consiglio regionale. Mazzeo: "Dai tagli alla politica agli investimenti sul territorio"

L'inaugurazione del mezzo elettrico

Il Comune si dota di un automezzo elettrico in dotazione al servizio manutenzione dell'amministrazione. Il veicolo, un modello Ape Piaggio, è stato acquistato grazie al cofinanziamento del Consiglio regionale della Toscana, sarà utilizzato per le attività di manutenzione delle strade e del verde.

“In Consiglio regionale, con un'apposita legge, abbiamo deciso di utilizzare i risparmi e le risorse che derivano dai tagli ai costi della politica per dare risposte alle amministrazioni locali e realizzare una Toscana più verde e più sostenibile - ha affermato Antonio Mazzeo, presidente dell'assemblea toscana - con questo progetto possiamo vedere che dalle parole si passa a fatti concreti, che permettono di essere più vicini ai cittadini e alle loro esigenze".

"Un contributo importante da parte del Consiglio regionale, che ringrazio, che guarda alla sostenibilità ambientale, un tema su cui stiamo investendo molto - ha detto la sindaca Arianna Cecchini - guardare al futuro con un'attenzione particolare all'ambiente è fondamentale per garantire uno sviluppo migliore alle nuove generazioni. Questo automezzo sarà il primo di una lunga serie e rappresenta per noi un cambio di passo, l’inizio di una nuova stagione".

Presenti alla cerimonia anche la vicesindaca e assessora alla Pubblica istruzione Simona Giuntini, l’assessora alle Politiche sociali Alessandra Marianelli e gli addetti al Servizio manutenzione che utilizzeranno il mezzo.