Attualità

Un sostegno a Eunice per le donne

L'amministrazione ha consegnato all'associazione che gestisce lo Sportello Donna una donazione per proseguire con le attività di aiuto e affiancamento

Anna Abbondanza e Alice Cappellini

La consigliera comunale delegata alle Pari opportunità, Alice Cappellini, ha consegnato alla presidente dell'associazione Eunice, Anna Abbondanza, il ricavato delle iniziative gratuite dello scorso anno e destinato a sostenere le attività a sostegno delle donne vittime di violenza.

Un contributo di oltre 300 euro che permette di sostenere l'associazione che, da alcuni mesi, ha aperto lo Sportello Donna nei locali degli studi medici di Santo Pietro Belvedere, gestito dall’associazione stessa e aperto ogni primo lunedì del mese dalle 17 alle 19. 

"L’attenzione al tema della violenza sulle donne contraddistingue la nostra amministrazione comunale - ha commentato Cappellini - contribuire alle attività di Eunice per noi è molto importante, in un periodo storico in cui le donne sono state penalizzate ancora di più a seguito della pandemia".

Allo Sportello, donne vittime di soprusi fisici e psicologici, di discriminazioni in ambiente lavorativo o simili potranno chiedere supporto e orientamento a esperte avvocate, criminologhe, donne medico, educatrici e psicologhe che si mettono a disposizione della comunità.

A breve, infine, ci sarà una nuova iniziativa promossa da Eunice a cui il Comune ha già aderito: One Billion Rising, il flash mob itinerante che farà tappa anche a Capannoli nel pomeriggio del 14 Febbraio.