Torna per una nuova edizione "Camminare con Gusto", l’iniziativa promossa da Confcommercio Toscana nell’ambito di Vetrina Toscana in collaborazione con Unioncamere Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana, che promuove esperienze turistiche legate all’identità enogastronomica.
Il format vedrà come protagonista l'Alta Valdera con il "Cammino del Gusto" organizzato a Capannoli da Confcommercio per giovedì 27 Novembre. Protagoniste saranno alcune attività del Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro, ovvero pizzeria pinseria La Bella Roma, Osteria del Sole, pizzeria Venere, panificio Claudio & Simona, Pizza & Company e ristorante Villa La Torre.
L’obiettivo è quello di valorizzare il legame tra arte, cultura, tradizioni e sapori, creando percorsi esperienziali che resteranno patrimonio dei territori coinvolti: ogni itinerario, infatti, sarà digitalizzato e reso accessibile tramite Qr Code. "Un'esperienza che permette di mettere in luce le eccellenze enogastronomiche e le meraviglie storiche e paesaggistiche del territorio - ha commentato Federico Pieragnoli, direttore generale di Confcommercio Pisa - un'iniziativa che offrirà l’opportunità di scoprire e apprezzare il legame profondo tra gastronomia, cultura e paesaggio che caratterizzano una delle aree più affascinanti della nostra provincia".
"L’enogastronomia è uno dei punti focali e fondamentali del nostro Paese e Capannoli può vantare eccellenti realtà nell'ambito della ristorazione - ha concluso Roberto Salvadori, presidente del Centro commerciale naturale di Capannoli e Santo Pietro Belvedere - siamo orgogliosi di ospitare sul nostro territorio un evento di grande rilevanza che contribuirà attivamente al percorso di promozione turistica di Capannoli e Santo Pietro".