Politica

Una cultura di pace, raccolto l'appello

​Dopo il supporto dell’Italia e la firma del Premier, il Comune aderisce alla campagna globale Leaders for Peace di Rondine lanciata all'ONU

La sindaca di Capannoli Arianna Cecchini

Capannoli risponde all’appello di Rondine attraverso la campagna globale Leaders for Peace lanciata alle Nazioni Unite lo scorso dicembre.

Dopo il sostegno ufficiale del Governo italiano tramite la firma del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il Comune di Capannoli ha deciso di sostenere questo grande progetto di cultura di pace promosso da Rondine. E lo fa con l'adesione all'appello che chiede ai Paesi Membri dell'Onu l’impegno di sottrarre una cifra simbolica dal bilancio della Difesa da destinare alla formazione di futuri leader di pace, approvata in occasione dell’ultima seduta del Consiglio Comunale.

"Non può esistere cultura senza pace. Abbiamo deciso di sostenere questo grande progetto dopo aver conosciuto l'attività di Rondine, una realtà che si basa su uno specifico metodo per la risoluzione dei conflitti. L'adesione all’unanimità del Consiglio Comunale è un bel segnale” commenta la Sindaca Arianna Cecchini, “l’auspicio è che l’appello di Rondine possa essere raccolto dalla società civile”.