Cultura

Una notte a teatro con Eike Schmidt

Il direttore degli Uffizi sarà a Capannoli per un incontro dedicato al racconto della sua vita: sul palco con lui anche lo storico Michele Quirici

Eike Schmidt

La stagione teatrale di Capannoli, curata in prima persona da Andrea Lupi insieme alla Compagnia del Bosco, entra nel vivo con uno degli appuntamenti più attesi, in programma venerdì 10 Febbraio a partire dalle 21,30.

Si tratta, infatti, dell'incontro con il direttore delle Gallerie degli Uffizi di Firenze, Eike Schmidt, storico dell'arte e già curatore della National Gallery of Art di Washington e del J. Paul Getty Museum di Los Angeles.

Non si tratterà, però, di una serata istituzionale legata al ruolo di Schmidt come direttore degli Uffizi: al contrario, come aveva raccontato lo stesso direttore artistico Lupi a QUInews, sarà un racconto sulla sua vita e le sue esperienze nel mondo dell'arte e non solo.

Ad accompagnarlo durante l'incontro, oltre a Lupi e a Paolo Salvadori, ci sarà lo storico Michele Quirici, che modererà la serata come una sorta di lunga intervista.

Le attività del teatro comunale di Capannoli, comunque, proseguiranno fino a Maggio. A Febbraio, comunque, ci sarà anche la presentazione del cd "SoLo", con la partecipazione di molti musicisti di livello nazionale. Il 1° e 15 Aprile, infine, si terrà l'incontro con l'Accademia dell'Incompiuto di Mario Biagini.