Cultura

Una notte al museo, anzi in villa

In occasione della Notte dei Musei, per una sera saranno visitabili gratuitamente il museo zoologico, quello archeologico e il parco

Villa Baciocchi dall'alto (foto di Piero Frassi)

Villa Baciocchi aperta in notturna per una sera. Sabato 21 maggio, in occasione della Notte dei Musei 2016 il Comune ha deciso di rendere visitabili gratuitamente a partire dalle 21 il Museo Zoologico, il Museo Archeologico, la villa e il parco secolare.

"Un parco rinnovato con tanti nuovi giochi per bambini - ha commentato il sindaco Arianna Cecchini - stiamo proseguendo sul percorso di riqualificazione delle aree rivolte ai bambini, il Parco della Villa è un importante luogo di aggregazione, oltre ad essere punto di riferimento culturale per il nostro territorio, e vogliamo offrire il meglio alle famiglie e ai piccoli".

Per i più piccoli laboratori di archeologia, di lettura, e molto altro. Per i più grandi degustazioni di prodotti tipici locali delle aziende agricole del territorio e dell'Associazione Tartufai delle colline pisane. Ultima ma non per importanza, l'inaugurazione della mostra temporanea Abissi, curata da Naturaliter (già ideatrice del museo zoologico) e incentrata sul mondo marino.