Attualità

Villa Baciocchi è museo di rilevanza regionale

La promozione dei musei capannolesi arriva direttamente dalla Regione. Cecchini: "Grande soddisfazione e risultato di un lavoro di squadra"

Villa Baciocchi

Tra i musei di rilevanza regionale, adesso, ci sono anche i musei di Villa Baciocchi. A decretarlo è stata, ovviamente, la Regione stessa, che attraverso il proprio settore Patrimonio culturale, museale e documentario ha inserito i musei capannolesi nella speciale lista.

"È un riconoscimento al grande lavoro portato avanti in sinergia, dall’amministrazione comunale e dal personale dell’associazione Rerum Natura, che gestisce i musei - ha commentato la sindaca Arianna Cecchini - per questo devo fare un particolare ringraziamento alla direttrice Catia Morucci".

"Si tratta di una grande soddisfazione, che si pone nel solco del nostro obiettivo di valorizzare il nostro patrimonio - ha concluso Cecchini - come amministrazione, continuiamo a puntare fortemente sul potenziale culturale del nostro territorio, valorizzandolo nel miglior modo possibile a beneficio della comunità e dei fruitori".