Un luogo storico per Capannoli e che, in paese, tutti conoscono benissimo: la settecentesca Villa del Rosso, più comunemente chiamata Villa la Torre. Che, grazie ai coniugi Gianni Russo e Lina Aspanò, dal 2005 vive una nuova vita con l'attività dell'omonimo ristorante. E che, appunto, ha compiuto i suoi primi 20 anni di attività.
Un traguardo che Russo e Aspanò festeggeranno nella serata di oggi, venerdì 21 Marzo, con un menù speciale e musica dal vivo. "È davvero una bellissima soddisfazione - hanno detto - dopo oltre 20 anni di esperienza nella ristorazione io e mia moglie abbiamo colto l'occasione di aprire la nostra attività in un edificio storico: un'esperienza che ci ha dato molte gioie, anche se non sono mancati i momenti difficili come quello della pandemia".
"Le nostre congratulazioni a un'attività che si è insediata benissimo sul nostro territorio da ben 20 anni - ha aggiunto Simona Giuntini, vicesindaca di Capannoli - garantendo un servizio di qualità assoluto. Siamo veramente felici per il traguardo raggiunto".
I complimenti, ovviamente, sono arrivati anche dai "colleghi" del centro commerciale naturale e di Confcommercio. "È un orgoglio premiare un'eccellente attività di ristorazione del nostro centro commerciale naturale - ha detto Roberto Salvadori, presidente - la spontaneità e la genuinità dei titolari si rispecchia nei loro piatti, in un un locale conosciuto non solo per la bontà della cucina, ma anche per l'alto livello di ospitalità".
"Siamo orgogliosi di consegnare questo riconoscimento a un locale a conduzione familiare gestito con grande passione e impegno - ha concluso Alessandro Simonelli, presidente Area vasta di Confcommercio - dove si respirano ancora la tradizione di un tempo e sapori autentici".