Elezioni

"Vogliamo valorizzare Santo Pietro e il castello"

La lista di centrodestra "Capannoli e Santo Pietro Belvedere si rinnovano" per Antonio Nanna sindaco, punta molto sullo sviluppo della frazione

"Una parte fondamentale del programma elettorale della nostra lista - spiegano da "Capannoli e Santo Pietro si rinnovano" - è la valorizzazione del borgo di Santo Pietro Belvedere. Non dobbiamo più aver niente da invidiare ai Borghi del Chianti, perché noi abbiamo Santo Pietro Belvedere e abbiamo intenzione di valorizzarlo". 

"Il nostro programma non prevede opere faraoniche da effettuare - spiegano dalla lista di centrodestra -, noi vogliamo impegnarci per creare un’idea di turismo, valorizzando l’apertura di nuove attività all’interno del Castello, riportando le associazioni in centro, organizzando eventi e collaborando a stretto contatto con tutti i comuni della Valdera. La nostra idea è quella di ripopolare prima il nostro territorio e solo successivamente investire in opere pubbliche". 

"Ripopolare il Castello non è un progetto utopico - concludono -, e in questo progetto rivestono un ruolo importante le associazioni, che grazie a noi torneranno a collaborare attivamente con l’amministrazione comunale per l’organizzazione di eventi e non solo. Perché una piazza può essere anche ristrutturata, ma se è vuota nessuno se ne accorge neanche".