Attualità

Work in progress per Green Art 2.0

In piazza don Luigi Brucalassi l'artista Luogo Comune sta portando avanti il murales che abbellirà il luogo. Cecchini: "Riprendiamo il percorso"

Il murales in realizzazione in via don Brucalassi

Riparte il percorso di decoro urbano "Green Art 2.0", portato avanti dall'amministrazione comunale in collaborazione con Geofor. ll concorso grafico si era svolto nel periodo antecedente alla pandemia e la commissione aveva individuato l'elaborato preferito. Dopodiché, il Covid ha bloccato tutto.

"Dopo la prima positiva esperienza del concorso grafico per la cabina elettrica avevamo deciso di riproporre questo format per dare un’opportunità ai giovani - ha detto la sindaca Arianna Cecchini - e, allo stesso tempo, valorizzare un nuovo spazio, dando un’impronta green per sensibilizzare sul tema dell’efficientamento energetico e del rispetto all’ambiente che ci circonda".

Da poco, dunque, Luogo Comune, l'artista bolognese conosciuto in Italia e nel mondo, ha iniziato a decorare piazza don Luigi Brucalassi. Il bando, rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni, privilegiava progetti che avessero come richiamo il tema ambientale e il mondo della scuola, oltre al rapporto con il contesto urbano in cui si inserisce l’opera.

Il resto del murales