Cronaca

Carabinieri intimano alt, ma i due non si fermano

Inseguimento in centro città. Un ragazzo di 23 anni è stato poi arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale

Traffico a rilento nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 18 marzo, sulla rotatoria fra via Veneto e la Toscoromagnola. Non per la viabilità congestionata o per un incidente, ma per un inseguimento con tanto di speronamento da parte dei carabinieri di Pontedera.

Gli inseguiti erano due uomini di origini marocchine che non si sarebbero fermati all'alt intimato da una pattuglia di militari appostata lungo via Veneto. Convinti che avessero avuto qualcosa da nascondere, i carabinieri si sono quindi lanciati al loro inseguimento e, aiutati anche dalla polizia e da alcuni agenti della municipale, sono riusciti a speronare la loro auto e a costringerli a fermarsi.

Dal controllo del veicolo però, le forze dell'ordine non hanno trovato nulla di sospetto o riconducibile a qualche attività illecita.

La coppia è stata comunque condotta in caserma. Alle domande dei carabinieri, uno dei due, un ragazzo di 23 anni, dicendo di non essersi fermato perché non avevano visto l'alt, ha iniziato a reagire violentemente contro i militari.

Il giovane è stato quindi arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.