Cronaca

"Cari fan di Bocelli, la Grillaia deve chiudere"

Legambiente Valdera e Comitato unitario Terricciola - Lajatico - Chianni hanno manifestato alla Sterza. Martedì 4 agosto nuovo flash mob

Hanno sfruttato gli spettatori del Teatro del Silenzio per mandare un messaggio chiaro: la discarica Grillaia deve rimanere chiusa.

Flash mob di protesta ieri (si ripeterà domani 4 agosto, per la seconda data del Silenzio 2015) da parte di Legambiente Valdera e Comitato unitario Terricciola-Lajatico-Chianni. 

Nelle vicinanze del parcheggio scambiatore che avrebbe condotto migliaia di spettatori al Teatro del Silenzio i manifestanti si sono detti contrari all'ultimo progetto della Provincia che prevederebbe altri 270mila metri quadri di rifiuti da destinare alla discarica Grillaia.

Riapertura si, riapertura no - Un tira e molla che dura da diversi anni, negli ultimi tempi numerosi banchetti di raccolta firme sono stati posizionati nei paesi dei tre Comuni che lottano per la chiusura della Grillaia. Sono state raccolte oltre 1500 firme.

Nuovo appuntamento con i manifestanti domani, martedì 4 agosto davanti ai fan di Bocelli, Elisa, Gianna Nannini e Renato Zero.