Sport

La Carrarese ha solo più Energe, granata ko

Niente bis in campionato per mister Canzi, che allo stadio dei Marmi incappa nella prima sconfitta. Mercoledì turno infrasettimanale con la Recanatese

Lo stadio dei Marmi di Carrara

Domenica amara per i granata di mister Max Canzi, che dopo l'esordio vincente con il nuovo allenatore frenano ancora e perdono allo stadio dei Marmi di Carrara, puniti da Energe. La prestazione, nonostante il ko, è stata comunque convincente. 

Rispetto alla vittoria di Alessandria, tra i titolari del Pontedera tornano Espeche, squalificato in precedenza, Guidi e Petrovic, che prende il posto di Cioffi, non convocato.

E proprio l'attaccante croato nato a Tolosa è il più pericoloso tra i granata: nel primo tempo, infatti, va vicinissimo al gol direttamente su calcio di punizione. La palla, però, centra il palo a Satalino battuto.

Comunque, nei minuti precedenti, anche i padroni di casa di mister Dal Canto si erano fatti vedere in avanti con Energe in un paio di occasioni, senza però impensierire troppo Siano.

Il primo tempo, un po' anonimo, si conclude così senza gol. Che, purtroppo per i granata, arriva poco dopo l'intervallo: Energe, il più in palla dei suoi, sfrutta al massimo una sponda di Cicconi su calcio d'angolo e da zero metri trova il vantaggio di testa.

Un brutto colpo per il Pontedera, che nonostante i cambi, con gli ingressi anche di Catanese, Mutton e Benedetti, non riesce però ad agguantare il pareggio: Izzillo, anche lui tra i subentrati, spreca una ghiotta occasione, mentre a una decina di minuti dalla fine, forse, c'era un calcio di rigore per un tocco di mano in area apuana.

I 5' di recupero non riservano altri sussulti e per i granata arriva il terzo ko in campionato. La classifica dice che il Pontedera è attualmente al quintultimo posto a 7 punti. 

La sfida di mercoledì 19 Ottobre, in casa contro la Recanatese ultima in classifica, conterà molto per darsi un nuovo slancio verso la zona playoff.

***

Il tabellino di Carrarese-Pontedera 1-0

Carrarese: Satalino; Pelagatti (81' Folino), Marino, Imperiale; Frey (66' Grassini), Della Latta, Mercati, Bozhanaj (70' Cerretelli), Cicconi; Capello, Energe (70' Giannetti). A disp.: Rovida, D’Ambrosio, Coccia, Pasciuti, Andreoli, D’Auria, Samele. All.: Alessandro Dal Canto.

Pontedera: Siano; Shiba, Martinelli (73' Catanese), Espeche; Peretta, Ladinetti, Guidi (54' Izzillo), Aurelio (54' Somma); Fantacci (82' Benedetti); Nicastro, Petrovic (73' Mutton). A disp.: Cagnina, Stancampiano, Pretato, Di Bella, Casadidio, De Ioannon, Tripoli, Marcandalli. All.: Max Canzi.

Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano.

Reti: 58' Energe.