Sport

Club Scherma Valdera tra podio e qualificazioni

La società pontederese conquista ottimi risultati nelle gare di qualificazione per i campionati italiani e un "doppio" 3° posto al Trofeo del Sabato

Alle gare di qualificazione per il campionato Gold e Silver assoluti e nella finale del Trofeo del Sabato, tra Carrara e Narni, il Club Scherma Valdera è tra i protagonisti.

Alle qualificazioni regionali ai padiglioni della Fiera di Carrara, hanno partecipato 6 atleti di spada e 3 atlete di fioretto della società pontederese. Fra gli spadisti, Pierpaolo Regoli ha ottenuto il terzo gradino del podio e, oltre alla coppa, ha conquistato anche l’accesso al campionato italiano Gold.

Marcello Antonini, invece, ha strappato la qualificazione agli italiani Silver. La fiorettista Benedetta Ciampalini, infine, ha raggiunto il 7° posto, comunque utile per poter accedere al campionato italiano Silver. Per tutti e tre appuntamento a Brescia a Giugno.

Per quanto riguarda la finale del Trofeo del Sabato di Narni, tra i 18 partecipanti, gli spadisti della Valdera Yuri Ceccanti e Gian Marco Verdiani hanno ottenuto il terzo posto ex aequo, come usa nella scherma.

"Questi risultati ci danno grande soddisfazione - hanno spiegato dalla società - dimostrano la crescita dei nostri atleti e il raggiungimento di una maturità agonistica frutto degli assidui allenamenti e della professionalità dello staff tecnico".