Cronaca

Auto e scooter in fiamme nella notte

Cinque auto, cinque motocicli e un mezzo pesante sono bruciati nella frazione delle Melorie. I vigili del fuoco hanno confermato l'azione dolosa

Un incendio è divampato questa notte nella carrozzeria 4 Stelle di via da Verrazzano. Alle 23 circa la squadra del distaccamento di Ponsacco e del distaccamento di Cascina e un'autobotte della sede centrale sono intervenute sul luogo per spegnere le fiamme.

Secondo Daniele Biagetti, il proprietario della carrozzeria, potrebbe esserci un atto vandalico, una bravata, all'origine dell'incendio: "In quel piazzale non c'è nulla di valore - ha spiegato il titolare - solo ferri vecchi e pezzi che aspettano la rottamazione: lungo tutto il perimetro della recinzione, inoltre, non ci sono infrazioni. Non abbiamo mai avuto minacce o intimidazioni".

Sull'episodio indagano i carabinieri dopo che i vigili del fuoco hanno trovato un innesco e quindi accertato l'origine dolosa. La carrozzeria è autorizzata come deposito giudiziario di mezzi sottoposti a sequestro.

"La colonna di fumo era visibile dalla Fipili - ha raccontato ancora Biagetti - l'uscita della superstrada si trova a poca distanza".

L'incendio ha interessato un mezzo pesante, cinque auto e cinque motocicli che erano parcheggiate nel piazzale esterno alla carrozzeria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pontedera. Le cause sono in corso di accertamento e non si esclude l'azione dolosa.