Sport

Spada, Alessandrucci terzo toscano in Italia

L'atleta del Circolo Scherma Arno fa bella figura alla Prima prova nazionale: la resa arriva soltanto contro il campione europeo in carica

Alessandrucci e il maestro Rosoni

Continua a mietere successi lo schermidore calcinaiolo Guglielmo Alessandrucci del Circolo Scherma Arno, che al Palafiera di Casale Monferrato, per la Prima prova nazionale del campionato italiano di Spada maschile, si è confermato come terzo atleta toscano nella classifica generale.

Alessandrucci, nel mese scorso, si era già aggiudicato il titolo di vice campione toscano nella Prima prova regionale, conquistandosi così l'accesso alle fasi nazionali

Dopo aver superato i gironi di qualificazione, incontrando atleti provenienti dalle società Cagliari, Genoa, Milano, Torino e Forlì, si è ben posizionato nella parziale classifica dei gironi, tant’è che ha salato a piè pari la prima diretta, accedendo direttamente alla seconda.

Il Palafiere di Casale Monferrato

Gli atleti in pedana

La sua corsa si è fermata soltanto nella sfida con il campione europeo in carica della società di scherma Milano Mangiarotti. In ogni caso, il Circolo calcinaiolo ha festeggiato il traguardo raggiunto dal suo atleta. "Un grazie va al maestro Maurizio Rosoni - hanno scritto - che con dovizia e pazienza ha seguito, da fondo pedana, il nostro atleta in questa importante trasferta, permettendo così al Circolo Scherma Arno di essere rappresentato".

Per la Scherma fornacettese il prossimo appuntamento competitivo sarà la Prima prova nazionale under 14, che si svolgerà a Ravenna nel mese di Dicembre.