Letteratura, filosofia, musica, poesia. Questi gli ingredienti del libro Sullo Zero di Giulio Casale, ma soprattutto della presentazione avvenuta ieri (domenica 13 luglio) nella biblioteca Gronchi a Pontedera, durante la quale l’artista di Treviso ha intrattenuto gli ascoltatori con emozionanti letture e canzoni.
Presenti anche l’assessore Liviana Canovai, l’associazione Vivi Teatro di Santa Maria a Monte che ha letto alcune tracce del libro di Casale e Michele Quirici di Edizioni Tagete che ha intervistato l’intellettuale sulla sua storia artistica, dal suo legame col gruppo rock Estra al suo amore per i grandi interpreti come Gaber e De André, al teatro, fino ai suoi ultimi successi letterari.
Casale rimarrà in Valdera ancora per qualche giorno. L’artista ha infatti in programma una seconda presentazione del libro fissata per stasera (lunedì 14 luglio) alle 21,30 al parco delle terme di Casciana Terme. Poi sarà protagonista il 15 luglio alle 11Lune di Peccioli alle 21 con lo spettacolo teatrale Da Gaber al futuro.