Attualità

​Casciana Terme, due centenari in due giorni

Sono Carlotta Bracaloni e Serafino Biondi, entrambi residenti a Casciana Terme, e compiranno il loro primo secolo di vita in questo fine settimana

Carlotta Bracaloni, vedova Galleschi, nativa e da sempre residente a Casciana Terme, è nata il 19 Novembre 1921. Vedova di Fabio Galleschi, ha avuto due figli, Guido e Maristella, che insieme ai nipoti e pronipoti festeggeranno nonna Carlotta in una cerimonia tra intimi.

Carlotta Bracaloni

Carlotta è cascianese doc, di mestiere faceva la "sartina" e come usava a quei tempi, ha insegnato a tante bimbe cascianesi il suo mestiere.

Serafino Biondi anch’esso vedovo di Marisa Biondi, proveniente da Chianni e residente a Casciana Terme da molti anni, dovrà aspettare un giorno in più, perché il suo compleanno cadrà sabato 20 Novembre.

Serafino Biondi

Serafino ha una figlia che gli ha dato due nipoti. Amante della natura e degli animali, di mestiere coltivava la terra. Ha scelto di spegnere le sue 100 candeline in grande, con una festa al “Gran Caffè delle Terme” che durerà tutto il pomeriggio di domenica, promettendo una bella chiacchierata con tutti coloro che vorranno partecipare.

Marco, uno dei suoi nipoti, ci racconta che suo nonno è autosufficiente, in gamba e per passatempo cura ancora il suo orticello.

Con Carlotta e Serafino saliranno a tre i centenari in vita nel Comune. Il terzo è Carla Chiellini vedova Geri, perignanese, che ha compiuto il secolo di vita nel Luglio 2020.