Attualità

4 novembre, fine della prima guerra 97 anni dopo

Cerimonie in ricordo della vittoria e della fine della prima guerra mondiale (1918), le forze armate, il milite ignoto e tutti i caduti

Inizieranno alle 9,15 le celebrazioni, con il raduno in piazza Matteotti a Lari e la deposizione della corona al monumento dei caduti, e a seguire, l’intervento delle autorità, la presentazione della mostra fotografica sulla grande guerra e la Santa Messa.

Alle 10.45 il raduno sarà in piazza Garibaldi a Casciana Terme con un omaggio floreale alla lapide di Lanciotto Gherardi e la deposizione di corona al monumento dei caduti.

Una corona al monumento dei caduti sarà deposta anche alle 11.45 a Sant’Ermo e alle 12.15 a Ceppato, e la mattinata si concluderà a Casciana Alta alle 12.45 con il raduno in piazza Mascagni seguito da un piccolo corteo fino al Cimitero dove sarà deposta la corona davanti ad un cippo che ricorda i caduti della grande guerra.

Il pomeriggio alle 15.00 la commemorazione ricomincia a Perignano in piazza Vittorio Veneto con il raduno e la deposizione della corona al monumento dei caduti.