Cultura

77 associazioni in campo con progetti e idee

Oltre 230 eventi e manifestazioni nel territorio comunale: le realtà associative si raccontano e illustrano gli obiettivi per il 2026

Nella serata di sabato 22 Novembre, presso la sede della Misericordia di Lari, si è tenuta una serata conviviale alla quale erano state convocate ben 77 associazioni presenti sul territorio che negli ultimi anni, hanno promosso un progetto in favore della comunità del Comune di Casciana Terme Lari. 

Tra loro associazioni di nuova costituzione che hanno avuto modo di illustrare le loro iniziative, i loro progetti e le loro finalità a coloro che ancora non le conoscevano. Come sottolineato dall’assessore Fabrizio Marconi, questa amministrazione comunale, crede fortemente nello spirto di collaborazione di queste realtà che, grazie al loro operato Volontario ha permesso di avere sull’intero territorio comunale, oltre 230 eventi/manifestazioni in un anno.

Un “enorme patrimonio” umano costantemente attivo sul territorio, una serata di valore sia per la comunità e sia per gli ospiti. L'evento è stata accompagnato da un video contenente alcune immagini degli oltre 230 eventi/manifestazioni che si sono svolte durante l’anno.

Il prossimo appuntamento con le associazioni, sarà a dicembre per iniziare a gettare le basi della programmazione 2026.L’intento di tutti dovrà essere quello di riuscire ad accrescere la collaborazione tra le varie associazioni in modo da organizzare eventi ancora più ricchi di idee e contenuti, con la consapevolezza che tutti quanti, possiamo concorrere ad accrescere e far apprezzare le meraviglie che il nostro territorio ci offre.