Attualità

Bomboloni e burattini per l'Immacolata

Funzioni religiose, letterine a Babbo Natale, spettacoli gratuiti e bomboloni fumanti a Casciana Alta per l'annuale commemorazione

Martedì 8 dicembre 2015, dalle 9,30 alle 20, torna a Casciana Alta la festa dell’Immacolata Concezione con tante iniziative vecchie e nuove.

Anticamente nata come commemorazione alla Madonna della Cava e sagra degli aranci, da qualche anno sta rinnovando l’interesse dei paesani vecchi e nuovi attraverso interessanti iniziative.

La chiesetta ottagonale intitolata alla Madonna della Cava, orgoglio dei paesani, sarà riaperta proprio l’8 dicembre, come ogni anno, per la celebrazione delle funzioni religiose.

Inoltre, l’associazione culturale Cascianese organizza il tradizionale mercatino di Natale con prodotti tipici e merci varie e uno spettacolo per bambini al teatro Rossini ad ingresso libero.

La storia storta”, questo il titolo dello spettacolo di burattini, produzione de La Compagnia del Bosco, da un racconto inedito di Eva Malacarne, con principesse e dragoni, personaggi improbabili e risvolti sorprendenti.

Nella piazza centrale del paese i bambini potranno depositare in un enorme cesto, la letterina indirizzata a Babbo Natale, e ricevere in dono un fumante bombolone.

Tutti i bambini, Cascianesi e non, sono invitati a partecipare. L’Associazione Culturale li ricontetterà tutti, ad uno ad uno, e la notte del 24 dicembre, potranno godersi lo spettacolo di Babbo Natale che arriverà nel teatro Rossini per portare loro i doni richiesti.