Attualità

Babbo Natale copri questa buca

Tra il serio e il faceto, un cittadino anonimo ha scritto a Babbo Natale per chiedere un regalo alla comunità: ricoprire una buca sul manto stradale

Buche nel manto stradale, sparse per tutto il territorio. Ce ne sono tante, ma evidentemente questa, in via provinciale delle Colline, nel tratto che collega Casciana Alta a Croce, ha colpito in modo particolare l’attenzione di un cittadino che ha scritto un messaggio a Babbo Natale chiedendogli di ricoprirla.

Babbo Natale è passato, la richiesta del cittadino non è stata esaudita e il cartello è ancora lì.

La buca con le segnalazioni di pericolo e di attenzione c’è da almeno una quindicina di giorni, ma effettivamente ce ne sono tantissime altre e molto più datate.

Sarà forse per la bellezza della zona panoramica intorno un po’ guastata da questo inconveniente, sarà forse per la strada che in quel punto fa andare un po’ in altalena le auto che la percorrono aumentandone la pericolosità, questo non lo sapremo.

Certo è che questa è solo una delle tante buche che fanno di questo territorio un vero colabrodo e, anche quando le buche vengono riparate, pochissimo tempo dopo sono di nuovo aperte.

In tanti dicono che la colpa è della scarsa qualità del materiale usato.