A Casciana Terme si parlerà di bullismo e cyberbullismo al salone delle terme, in un evento aperto a tutta la cittadinanza.
L'iniziativa, in programma per domani, sabato 12 Aprile alle 16,30, ed è organizzata dal Comitato della Croce Rossa Italiana di Casciana Terme in collaborazione con l’associazione Idee in Movimento, e con il patrocinio del Comune di Casciana Terme Lari. L'ingresso è libero.
L’evento vedrà la partecipazione di professionisti ed esperti per affrontare da più prospettive un tema sempre più urgente e attuale. Interverranno l'avvocato Marco Delfungo, esperto in diritto delle nuove tecnologie, il dottor Matteo Marini, psicologo e presidente dell’associazione "Psicologi per la scuola", la dottoressa Maria Rosaria Pizza, dirigente scolastica dell’istituto di Casciana Terme-Lari, il maresciallo Giuseppe La Rocca, comandante della stazione dei Carabinieri di Casciana Terme, e Serena Cavallini, delegata regionale della Croce Rossa per l’inclusione sociale. A moderare l’incontro sarà la dottoressa Maria Paola Tani, presidente dell'associazione Idee in Movimento.
"Abbiamo fortemente voluto questo evento per lanciare un messaggio chiaro: il bullismo e il cyberbullismo non sono solo problemi scolastici, ma sociali - ha commentato Enrico Giacobbo, presidente del comitato della Croce Rossa di Casciana Terme - vanno affrontati insieme, con una comunità che sa ascoltare e intervenire. La Croce Rossa è da sempre in prima linea per la tutela delle persone più vulnerabili".
"Crediamo che solo attraverso la collaborazione e il confronto si possano costruire strumenti concreti per prevenire e contrastare il bullismo - ha detto Tani - sarà un momento importante per tutta la cittadinanza, un’occasione per riflettere, ma anche per attivarsi".