Attualità

A Edra 120 imprese per la sostenibilità

A invitare le aziende è stata Archa, leader nel settore chimico: presente all'incontro anche il presidente del Consiglio regionale Mazzeo

Un momento dell'incontro

Le aziende del territorio riunite per la sostenibilità. Nella sede di Edra, a Perignano, 120 imprese di vari settori, dalla moda alla farmaceutica, hanno raccolto l'invito di Archa, azienda pisana nell'ambito chimico, per discutere dei vantaggi della sostenibilità in termini di competitività. 

Tra i relatori presente anche il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, che ha illustrato l’importanza del tema nella programmazione degli aiuti della Regione e che ha incoraggiato le aziende a prestare attenzione alla sostenibilità per lo sviluppo delle imprese e del territorio.

L'amministratore delegato di Archa, Antonio Cecchi, ha invece fornito agli ospiti un quadro completo della normativa europea in tema di reporting di sostenibilità e della importanza della misurazione degli impatti.

In chiusura dell'incontro, alcune testimonianze delle aziende più rappresentative nei vari settori, come il Gruppo Hera, il Gruppo Florence e la Conceria Settebello. Quindi, per i partecipanti, è stato possibile visitare lo show room di Edra, un vero e proprio esempio di artigianato made in Italy sostenibile apprezzato in tutto il mondo.