Attualità

A metà strada per socializzare

Al salone Sant'Anna della Misericordia di Lari tre incontri a settimana per creare nuove relazioni e sconfiggere la solitudine

Incontri per socializzare

Attività culturali, laboratori, musica, attività fisica, prevenzione e orti sociali, queste le materie di incontro per il progetto sperimentale del Centro di aggregazione sociale, organizzato dalla Misericordia di Lari e in programmazione il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 15,30 a partire dal 21 novembre 2016.

Si chiama A metà strada, e vuole essere un modo per incontrarsi, per creare nuove relazioni e nuove opportunità, per sentirsi vivi e mantenere svegli corpo e mente, ed è diretto principalmente agli anziani ma comunque a tutte quelle persone che vivono in solitudine.

Gli incontri si svolgeranno nel salone culturale della Misericordia di Lari in località Sant’Anna, e sono gratuiti.

Nei giorni di attività è compreso il pasto fornito dalla Amministrazione Comunale, e in caso di comprovate necessità sarà garantito ai partecipanti il trasporto gratuito da Auser, Croce Rossa Italiana, Misericordia.

Le domande di adesione al progetto potranno essere consegnate dal 24 ottobre al 13 novembre, inviandole per mail a priore@misericordialari.org scaricando il modulo sul sito www.misericordialari.org oppure contattando Auser Perignano 3289290167, il Centro Pastorale di Perignano 3498322714, Croce Rossa Italiana Sezione di Casciana Terme 0587646492.

Per informazioni rivolgersi alla dottoressa Chiara Menichetti 3498367192

Il progetto è organizzato dalla Misericordia di Lari, ed è patrocinato dal Comune di Casciana Terme Lari, in collaborazione con l’Auser Verde Soccorso Argento di Lari, la Croce Rossa Italiana Sezione di Casciana Terme, Centro Madre Teresa di Calcutta di Perignano, Anc di Lari.