Attualità

"A metà strada" riceve doni da Michelhombres

Una giornata fuori turno per gli anziani del progetto di contrasto alla solitudine promosso dalla Misericordia di Lari

Nella mattinata di sabato scorso gli anziani di A metà strada un progetto per sconfiggere la solitudine ideato dalla Misericordia di Lari ed in particolare dalla Priora Franca Mencacci, si sono riuniti nel salone al Sant’Anna per ricevere alcuni doni e un contributo in denaro da parte della Associazione Michelhombres.

Attività culturali, laboratori, musica, attività fisica, prevenzione e orti sociali, sono le materie che fanno parte del progetto approvato e patrocinato dal Comune di Casciana Terme Lari, da Auser Verde Soccorso Argento di Lari, dalla Croce Rossa Italiana Sezione di Casciana Terme, dal Centro Madre Teresa di Calcutta di Perignano, dall’Anc di Lari e dalla Regione Toscana.

"A metà strada" è nato per portare allegria e vitalità, e non solo, ma anche per contribuire a migliorare la memoria, la qualità e le attese di vita degli iscritti. La gioventù non ha età questo il motto del progetto, e con questa scritta ne sono tappezzate le pareti.

“Il progetto – ha annunciato con soddisfazione la Priora Franca Mencacci – sperimentale, che doveva terminare con la fine di marzo, non si interromperà, continuerà fino a maggio e sarà ripreso il prossimo ottobre”.

Era presente Alberto Brogi Vice Presidente della Michelombres con alcuni collaboratori, e non ha esitato ad affermare che il progetto è valido perché ha un ritorno sul territorio.

Alla associazione Michelhombres, gli anziani hanno donato una loro foto di gruppo decorata con piccoli lavori di gruppo.