Attualità

A Palazzo Poggi il tempo torna a scorrere

L'orologio dell'edificio di piazza Garibaldi, fermo da tempo sulle 9, è stato sostituito grazie al contributo di due aziende del territorio

L'orologio di Palazzo Poggi

Dopo le polemiche sulla riqualificazione di Palazzo Poggi, di cui si è preso il merito prima il Partito Democratico, poi l'amministrazione comunale, nello stesso edificio di piazza Garibaldi il tempo è tornato finalmente a scorrere.

Giorno e notte, estate o inverno, era sempre la stessa ora: le 9. Del resto, l'orologio di Palazzo Poggi aveva le lancette ferme su quell'ora. Fino a quando, grazie al contributo di due aziende del territorio cascianese, il Comune ne ha acquistato uno nuovo e lo ha sostituito.

"Non è stato uno sforzo da quattro zeri, ovviamente, ma a volte nel bilancio comunale non è semplice trovare anche 5mila euro - hanno spiegato dal Comune - resta un altro piccolo intervento per migliorare il nostro territorio. Un'altra promessa mantenuta: certo non una impresa, ma un'altra dimostrazione della volontà di sistemare le cose che non vanno dalle più piccole alle più grandi. E soprattutto un segnale di speranza".

"Grazie alle aziende che hanno permesso tutto questo, grazie alle aziende che hanno voluto bene a Casciana, grazie alle aziende che hanno fatto ripartire il tempo a Casciana - hanno concluso - questa Giunta si augura che sia un gesto beneaugurante".