Cronaca

Addio Manlio, volto del circolo Arci

Tifoso del Livorno, amante del ciclismo e gestore storico de "Il Proletario": a 77 anni Miniati è scomparso, per il cordoglio di due comunità

Manlio Miniati

Se n'è andato a 77 anni Manlio Miniati, colonna portate e gestore del circolo Arci di Casciana Terme e conosciutissimo in paese per la sua affabilità e la sua disponibilità.

Miniati, che risiedeva a Casciana da tempo dopo essersi trasferito da Livorno, era un grande appassionato di ciclismo e tifoso della squadra della sua città d'origine.

Anche per questo, oltre alle condoglianze del sindaco Mirko Terreni e ai tantissimi ricordi di cascianesi che lo hanno conosciuto per la sua attività, anche da Livorno sono in tanti a piangerlo.

"L'Associazione La Rossa si unisce al dolore dei compagni del circolo Arci Casciana Terme e della moglie Graziella per la scomparsa di Manlio, storico gestore del circolo Il Proletario - hanno scritto dall'associazione - sei stato un riferimento per tante generazioni di cascianesi, non dimenticheremo mai il tuo sorriso ed il tuo sarcasmo".