Il Festival del Benessere, l'evento cascianese di tre giorni dedicato appunto al benessere e alla cultura dei cinque sensi, è stato insignito del titolo di Most Active City Italy, il riconoscimento dell'associazione internazionale World Wellness Weekend.
Un risultato che colloca il comune termale tra le realtà europee più innovative nella promozione del benessere come esperienza turistica, culturale e sanitaria. Il premio, assegnato dopo il successo della prima edizione del Festival, riconosce la qualità del programma e la numerosa partecipazione di attività ed esperienze coinvolte di tutto il territorio comunale.
"Questo premio è un risultato straordinario per la nostra comunità - a commentato Fabrizio Marconi, assessore al Turismo - riconosce l’impegno dei professionisti, delle associazioni e delle attività che hanno creduto fin dall’inizio in questo progetto. Il Festival del Benessere non è stato solo un evento, ma l’avvio di un percorso che vuole rendere Casciana Terme un luogo dove il benessere diventa un’esperienza quotidiana, autentica e accessibile".
La rassegna, che si è tenuta a Settembre scorso, è stata organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con Terme di Casciana, Visit Casciana Terme Lari, Pro Loco Casciana Terme e Pro Loco Lari, coinvolgendo professionisti, attività commerciali e associazioni locali in un percorso che ha offerto decine di esperienze dedicate a vista, udito, gusto, olfatto e tatto.
"Il riconoscimento Most Active City Italy rappresenta quindi non solo un premio all’edizione appena trascorsa - hanno concluso dal Comune - ma un incentivo per lo sviluppo delle prossime edizioni e per il potenziamento dell’intera strategia turistica e termale del territorio".