Attualità

Al nastro di partenza la 61’ Sagra delle ciliegie

Due weekend tinti di rosso nel borgo di Lari per rinnovare l’elogio alla ciliegia, il frutto che lo ha reso noto in tutta Italia

Si parte domani, sabato 27 maggio 2017, alle 16, con l’inaugurazione della 61’ Sagra delle Ciliegie di Lari, per due weekend di elogio a sua maestà "la ciliegia".

Subito dopo l’inaugurazione della festa, alle 16.30, il Sindaco Mirko Terreni guiderà i visitatori nella seconda cerchia muraria del Castello Mediceo appena restaurata, alle 18.30 “Dalle fiabe ai cartoon – racconti” e alle 21.30 la band Capsule Corp.

Domenica 28 maggio 2017 i Battitori di grano di Usigliano occuperanno lo spazio della tradizione contadina e alle 21.00 l’attesissima premiazione del produttore della “ciliegia d’oro”. Alle 21.00 la musica di “Alex Dj” concluderà il primo weekend.

La festa riprenderà giovedì 1 giugno con ancora 4 giorni di iniziative sempre in nome della regina del borgo “La ciliegia”.

“Ripartiamo anche quest’anno per una nuova avventura che durerà cinque giorni dedicata alla nostra regina - la ciliegia – dice la Presidente della Associazione Vivilari Sara Parenti - che insieme ai suoi collaboratori si preparano ad affrontare le difficoltà della preparazione di questo evento. La ciliegia – continua Sara Parenti – nobilita nella sua totalità tutto il borgo, e fa si che ogni spettatore che si affaccerà sulla piazza possa godere di uno spettacolo unico. Questa 61’ edizione – conclude la Parenti – è un salto tra passato e presente, tra il rosso della ciliegia e il blu della notte, tra novelle, magia, musica e tante altre cose che fanno da corona al frutto che ha reso noto Lari”.