Sport

Al rally di Casciana vittoria di Santini-Pollini

Gara avvincente ed a tratti incerta per via di una mattinata dove è caduta pioggia, la competizione ha conosciuto momenti di grande agonismo

L'equipaggio vincitore Santini-Pollini ( foto di Sonia Ferrari )

Vittoria per il maremmano di Follonica Alessio Santini, in coppia per la prima volta con il senese Cristian Pollini, su una VolksWagen Polo GTi R5, al 39° Rally di Casciana Terme, organizzato da Laserprom 015 e Jolly Racing Team, svolto durante la giornata odierna, sulla lunghezza di sei prove speciali.

Sono state ben 93, le adesioni alla gara, disputata su un percorso di lunga tradizione, che ha decisamente esaltato le prestazioni e lo spettacolo di tutti.

Un successo costruito con il cuore e con la forza, per Santini, già terzo assoluto lo scorso anno con la stessa vettura, arrivato con 14”5 di vantaggio sul pisano Carlo Alberto Senigagliesi, atteso al suo sesto alloro in gara, con la Skoda Fabia R5 Evo, condivisa con il fido Marco Lupi.

Terzo ha finito il fiorentino Leonardo Santoni, con al fianco Butelli, alla loro seconda gara con una Fabia R5.

Fuori dal podio, in quarta posizione, con un passivo di oltre un minuto, il valdinievolino Fabio Pinelli, affiancato da Mancini su un’altra Polo Gti R5.