Per la giornata di domani, sabato 29 Marzo, alcuni paesani del gruppo libero "L’Angolino Civico" supportati dall’Associazione Cascianese e dal Circolo Arci Dante Ceccotti, organizzano una festicciola al Teatro Rossini di Casciana Alta.
Ci saranno artisti dal vivo, giochi musicali, magia, gioielli ispirati all’acqua, e un ricco buffet di dolci e salati preparati e regalati dagli organizzatori e dai paesani. Sarà un momento di aggregazione e di divertimento a cui tutti potranno partecipare.
Il tutto inizia alle 18.30, i partecipanti potranno stare comodamente seduti ai tavoli, a lume di candela. L’ingresso è libero, le offerte saranno devolute a incentivare il fondo per il recupero delle vecchie fonti.
Il gruppo L’Angolino Civico è nato per affrontare i problemi del borgo, per farlo rivivere con piccole iniziative e con un grande sogno, quello di riuscire a recuperare il sito culturale e storico abbandonato negli anni sessanta.
Al gruppo si sono uniti anche cittadini residenti a Usigliano, davvero insostituibili, che mettono a disposizione attrezzature, tanto impegno e tante energie.