Attualità

Al via “Genitoringioco” incontri per neo genitori

Al centro Maria Teresa di Calcutta professionisti del settore parleranno di malattie infettive, alimentazione e aspetti comportamentali dei bebè

Inizia la serie di incontri tematici tra professionisti del settore e neogenitori finalizzati a far crescere bene i bambini.

Gli incontri si svolgeranno al Centro Pastorale Maria Teresa di Calcutta a Perignano piazza Santa Lucia, con ingresso gratuito.

Si parte con il professor Amerigo Celandroni che stasera alle 18 discuterà sulla trasmissione delle malattie infettive in età pedriatica. Il secondo incontro è previsto per venerdì 26 febbraio sempre alle 18, con “I 10 comandamenti nell'alimentazione del bambino, perché prevenire è meglio che curare” relatrici la dottoressa Mariangela Morelli biologa, la dottoressa Elena Gafforio e la la dottoressa Jessica Romano psicologhe.

Venerdì 15 aprile sempre alle 18 si parlerà invece dei “Capricci e bizze – come mai il mio bambino non mi ascolta più” con la dottoressa Elena Gafforio e la dottoressa Jessica Romano psicologhe e psicoterapeute.

Ma gli incontri non si fermeranno qui perché continueranno con altri diversi argomenti e personaggi di assoluta competenza, sempre nell’ottica di aiutare i neo genitori nel loro difficilissimo compito.

Gli incontri sono organizzati da un gruppo di genitori Perignanesi, e si avvalgono della competenza e collaborazione del Centro Method, della Scuola dell’Infanzia Santa Lucia, Centro Valdera Performat salute, Studio bioness, Asilo Nido Topolino, Scuola dell’infanzia Santissimo Crocifisso e dell’asilo nido Ape Maia.