Attualità

Al via la rassegna "Via dell'Arco"

Torna la 47esima edizione di Via dell’Arco, rassegna artistica con opere di scultura, grafica, oggettistica e due incontri tematici

L'inaugurazione di "Via dell'Arco"

E’ stata inaugurata alle 17 di oggi, sabato 26 settembre 2020, e terminerà il 4 ottobre, la 47esima edizione di “Via dell’Arco” , annuale rassegna di arte e cultura con opere di scultura, grafica e oggestistica. La mostra rimarrà aperta per dieci giorni dalle 17 alle 19.

Quest'anno l'iniziativa si presenta con una grossa novità, non più in Via dell'Arco, ma al “Ritrovo del forestiero”.

Erano presenti l'assessora alla cultura del Comune di Casciana Terme Lari Marianna Bosco, il professor Africano Paffi organizzatore della mostra, la Pro-Loco e tutti gli artisti.

Espongono Daniele Alaimo, Olinto Cioni, Giuseppe Cursi, Antonio Gorini, Simone Malizia, Mara Nencini, Silvia Nencioni, Paolo Pisano, Enrico Serraglini, Andrea Sonetti.

Quest'ultimo è uno dei fondatori della rassegna.

Nel programma anche due incontri tematici, il primo martedì 29 settembre alle 17 “Le chiese minori di Casciana” a cura del professor Africano Paffi e giovedì 1 ottobre alle 17 “personaggi e storia cascinese sui nomi delle vie del centro” a cura di Benozzo Gianetti e Francesco Biasci.

Domenica 4 ottobre alle 17 cerimonia di chiusura con concertino in ricordo della filarmonica “Giuseppe Verdi”.

L’iniziativa è stata organizzata dalla ProLoco con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Casciana Terme Lari.