Attualità

Aperto il primo tratto della pedonale a Perignano

Investimento da 278mila euro per il percorso di circa 320 metri da via Matteotti alle scuole. Terreni: "Al lavoro per completare il secondo tratto"

L'inaugurazione del percorso ciclopedonale

La nuova pista ciclopedonale che collega via Matteotti al polo scolastico di Perignano è realtà: l'opera, realizzata dall'amministrazione comunale per un investimento di 278mila euro con un co-finanziamento di 24mila euro dalla Regione, è stata inaugurata insieme ai bambini delle scuole di via Sandro Pertini.

"Questo investimento rappresenta il primo tratto del più ampio progetto di realizzazione del percorso ciclopedonale che collegherà il centro abitato delle Casine al resto di Perignano - ha commentato il sindaco Mirko Terreni - un primo importante tassello, che sicuramente impatterà in modo positivo sull'ambiente, ma anche sulle persone che potranno godere di un'area attrezzata per fare sport".

"La pista si estende per circa 320 metri e rappresenta un passaggio in tutta sicurezza tra l'area fitness, l'anello pedonale intorno al polo scolastico e via Matteotti - ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici, Matteo Cartacci - dotata di 22 punti luce a led, la pista è immersa nel verde e si trova nelle strette vicinanze degli impianti sportivi".

Per completare l'intervento, il Comune si metterà al lavoro per intercettare finanziamenti per il secondo tratto. "Oggi con soddisfazione consegniamo questo nuovo percorso alla comunità - ha concluso Terreni - con gli uffici siamo già al lavoro per concludere l'opera".