Cultura

Artisti in mostra nella saletta delle Terme

La mostra di pittura e oggettistica nella saletta delle terme di Casciana è visitabile gratuitamente mattina e pomeriggio, espongono sei artisti

Nella saletta di lettura delle Terme di Casciana, è visitabile una mostra di pittura e oggettistica “Artisti in mostra alle Terme di Casciana” organizzata dalla Utl (Università del Tempo Libero di Casciana Terme) insieme all’Ute (Università Terza Età) di Ponsacco con il patrocino del Comune di Casciana Terme Lari, Pro Loco di Casciana Terme, Terme di Casciana.

I pittori espositori sono Roberto Marinai, Alessandro Marinai, Maria Pomponio, Stefania Prospini e Andrea Sonetti.

La mostra resterà aperta fino al 14 gennaio 2024, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 a ingresso libero, alla quale seguirà una seconda edizione nel mese di marzo con opere di pittura, scultura, grafica e oggettistica di autori di Pisa, della Valdera e di Volterra.

All'inaugurazione, di venerdì 4 Gennaio, hanno partecipato la vicesindaca del Comune di Casciana Terme Lari Elisa Di Graziano, Benozzo Gianetti (rettore UTE Ponsacco) e Africano Paffi (rettore UTL Casciana Terme).

Le iniziative culturali per il 2024 non si fermano qui, e Africano Paffi ha illustrato al pubblico presente i numerosi prossimi appuntamenti nella cittadina termale nei locali delle Terme e al Ritrovo del Forestiero.