Attualità

Bambini ed anziani festeggiano il carnevale

Sfilate in maschera, stelle filanti, chiacchiere fritte ed una pentolaccia piena di caramelle per un carnevale insieme alla Casa Belvedere

Oggi i bambini della parrocchia di Lari accompagnati da Don Tommaso Botti hanno fatto visita alla Casa di Riposo Belvedere per festeggire il carnevale insieme agli anziani ospiti.

I ragazzi hanno portato come sempre una grande ventata di allegria, hanno indossato delle maschere sfilando davanti alla giuria sottoponendosi al voto dei giurati, e poi alla fine hanno bastonato una grossa pentolaccia a forma di pagliaccio da cui sono cadute a pioggia una grande quantità di caramelle.

I piccoli le hanno raccolte e le hanno donate agli anziani in segno di affetto, come gli ha ordinato Don Tommaso.

Anche il personale si è unito in un trenino che ha visto coinvolti anche gli anziani più in gamba e Don Tommaso, simpaticamente, non si è sottratto al clima di festa indossando anch'esso una maschera per far sorridere un po' tutti.

Un clima di festa e di allegria, come in ogni iniziativa che i vertici della struttura organizzano per le ricorrenze, che spezza anche per poco, la solitudine degli anziani.

Erano presenti Giovanni Bacci presidente della Casa Belvedere, Giuseppe Marinai vice presidente, Miriana Rodio direttrice e Don Tommaso Botti.