Attualità

Il Liceo di Katana si amplierà

Una cena sociale di Bhalobasa per istruire i bambini e le bambine di Katana in Congo. Il ricavato sarà destinato all'ampliamento del liceo

Il ricavato della cena annuale di solidarietà al Centro Nuova Primavera di Forcoli, del 2 dicembre scorso, organizzato da Bhalobasa Onlus di Perignano sarà destinato quest’anno all’ampliamento del Liceo nella Repubblica Democratica del Congo, e più precisamente a Katana, un territorio vittima di un recente terremoto.

La cena, detratte le spese, ha prodotto l’ottimo risultato netto di euro 10.275.

E’ grazie alla generosità dei partecipanti – dicono gli organizzatori – che sarà possibile realizzare una struttura scolastica che aiuterà i bambini a cambiare il loro futuro e a diventare donne e uomini in grado di contribuire allo sviluppo del loro Paese.

E’ stato servito un menu italiano e congolese, tra un mercatino natalizio sempre più curato, colorato e bello, le Brucaliffe nello spazio bambini, l’esposizione di ceramiche dei richiedenti asilo della Cooperativa Sociale Il Cammino.

Durante il pranzo non sono mancate parole importanti del Vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca, del presidente onorario Armando Zappolini, responsabile diocesano della Caritas di San Miniato, dei presidente e vice di Bhalobasa, Alessandro Cipriano e Matteo Ferrucci e del Sindaco di Palaia Marco Gherardini.