Attualità

Bhalobasa vola verso l'India

L'associazione di volontariato ha aperto le iscrizioni per il prossimo viaggio solidale in programma a novembre. I volontari monitoreranno i progetti

Una delegazione Bhaobasa in India

Aperte le iscrizioni per il nuovo viaggio di Bhalobasa in India, a Kolkata, Burdwan, nei villaggi, in Bengala Occidentale.

La partenza è fissata per il 2 novembre, con ritorno il 15. Come accompagnatori ci saranno due volontari molto esperti che sono stati in India numerose volte, trascorrendovi tanto tempo: Irene Giorgi, del settore segreteria e sostegni, e Massimo Bettini, del settore progetti.

In Bengala Occidentale è iniziata l'esperienza di Bhalobasa, 26 anni fa. La maggior parte dei sostegni a distanza e dei progetti che l'associazione porta avanti è concentrata proprio in quei luoghi.

"Il viaggio solidale - spiegano da Bhalobasa - è un modo per verificare il buon andamento dei progetti, incontrare i bambini sostenuti a distanza, i nostri referenti e i nostri amici e per permettere ai nostri sostenitori (e a tutti coloro che vogliono conoscerci) di vedere con i loro occhi e di approfondire con la condivisione di vita e abitudini la comprensione di ciò che facciamo e del nostro “stile” di cooperazione. La relazione prima di tutto, nel nostro sostegno, in un rapporto con le persone che aiutiamo paritario e indirizzato verso la loro autonomia e l’indipendenza dall’aiuto stesso".

Per informazioni e iscrizioni è possibile visitare la sezione viaggi sul sito internet di Bhalobasa e contattare la referente dei viaggi, Luisa: viaggi@bhalobasa.it.