Attualità

Bambino, vuoi leggere un libro?

Cartonati e grandi classici per ragazzi in una bibliotechina aperta tutti i giorni. Originale iniziativa del Comitato 28 agosto di Sant'Ermo

Domani, sabato 20 aprile 2019, alle 16, al parco giochi a Sant’Ermo ci sarà una merenda per ragazzi con l’inaugurazione della bibliotechina a loro dedicata.

Cartonati per i più piccoli, ma anche grandi classici come Peter Pan, Cuore, Biancaneve e i sette nani e altri, per un totale di 150 libri sono stati raccolti, numerati e catalogati dai volontari del “Comitato 28 agosto”, e sono collocati nella nuova bibliotechina per ragazzi.

La “bibliotechina per ragazzi” (così l’hanno chiamata quelli del Comitato) resterà aperta tutti i giorni e tutti i bambini che lo desiderano possono prendere un libro in prestito, leggerlo comodamente a casa sua e restituirlo.

Chi aderisce avrà delle regole da rispettare: in biblioteca si va con un genitore, il libro in prestito si tiene per 15 giorni e se non si è finito di leggere si rinnova il periodo del prestito, se si perde o si danneggia si deve sostituire con altro simile.

Ogni bambino avrà la sua “tesserina personale” e potrà compilare una scheda annotando se il libro letto sia stato o meno di suo gradimento.

Un’iniziativa che è solo all’inizio, perché altri 70 libri sono già in attesa di essere “catalogati”.