Attualità

Componenti danneggiate, lavori sulla cabina Enel

Enel interviene sulla cabina alla Capannina. Lo farà nella giornata di domenica per limitare il più possibile i disagi all'utenza

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica, interverrà domani, domenica 31 gennaio, con un intervento di potenziamento del sistema al confine tra i territori comunali di Casciana Terme Lari e Ponsacco.

I tecnici lavoreranno alla cabina “Capannina” che fornisce alimentazione alla frazione omonima, a Cevoli e dintorni.

"I tecnici dell’azienda elettrica svolgeranno attività di manutenzione urgente per la sostituzione della componentistica elettromeccanica, che è danneggiata e che sarà rinnovata con l’installazione di apparecchiature motorizzate di ultima generazione per completare l’automatizzazione dell’impianto, che potrà così essere telecomandato da remoto, e garantire qualità e continuità del servizio elettrico lungo la linea “Lari” collegata alla cabina", spiega l'azienda.

"Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica in tutta l’area.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato eccezionalmente di domenica, per non creare disagi alle attività operative nei giorni feriali. I lavori inizieranno intorno alle ore 12 e si concluderanno nel pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze delle zone suddette. I clienti sono informati anche attraverso affissioni nella zona interessata".