Attualità

Al Borgo di Pietraia, dillo col cuore

Torna la quinta edizione del Concorso letterario San Valentino, Premio “Vicolo dell’Amore” organizzato dall'associazione Il Risveglio del Borgo

Il vicolo dell'amore nel Borgo di Pietraia

Storie d'amore di ieri e di oggi, affidate alla scrittura e alle rime, tornano a essere protagoniste.

Fra le colline della Valdera, il Borgo di Pietraia è custode di una stradina che, non solo per San Valentino ma ogni giorno celebra l'emozione più pura tra tutte, l'amore appunto. Grazie ai cittadini e ai soci dell'associazione, questa “ruga”, simbolo dell'affetto declinato in tutte le lingue e in tutti gli stili, risplende e richiama gli innamorati che qui fanno le foto ricordo nella cornice rossa e incidono nella memoria quel momento particolare. E, non caso, da cinque anni ormai l’antico Vicolo dell’Amore nel Comune Casciana Terme Lari ospita la festa di San Valentino e dà il nome al Premio del concorso di scrittura a tema amoroso organizzato dall'associazione Il Risveglio del Borgo.

Giunto alla quinta edizione del Concorso di parole San Valentino, Premio “Vicolo dell’Amore”, “si propone – hanno detto dall'associazione - come luogo e opportunità di ascolto di sempre più voci e nuovi modi per esprimere un sentimento così forte e costitutivo del nostro vivere, sognare, soffrire, afferrare quotidiani momenti di felicità”.

“Mille modi per dire l'amore”, come suggeriscono i versi di Rosa Galli Pellegrini, è il filo conduttore di quest'anno, che ispirerà gli scrittori che vorranno mettersi in gioco a colpi di prosa e poesia. La partecipazione è completamente gratuita e ogni scrittore potrà inviare una sola opera nelle due sezioni in gara.

In premio una giornata a Casciana Terme con ingresso alla piscina termale, colazione, brunche e aperitivo al Gran Caffé delle Terme e la cena all'Antica pescheria Sassetti e pernottamento a Villa Borri, il tutto per due persone. Chi volesse cimentarsi nell'arte della parola può inviare i suoi testi per mail all'indirizzo info@ilrisvegliodelborgo.it entro le 12 del 28 Marzo