“Buon viaggio, Sergione, resterai sempre uno di noi”. Così la Croce Rossa Italiana, sezione di Casciana Terme, dice addio al suo storico volontario, Sergio Chiellini, chiamato da tutti gli amici, con confidenza e affetto, Sergione per la sua voce stentorea e il suo portamento possente.
“Autista e persona su cui si poteva sempre contare – lo hanno descritto dalla Cri – che con le sue battute e la sua simpatia rendeva ogni turno più leggero, anche nei momenti più difficili”.
Negli ultimi tempi i problemi di salute lo avevano costretto a lasciare il servizio, “che ha sempre svolto – hanno aggiunto dalla Cri, affidando anche ai social il loro saluto - con altruismo e passione. Eppure il suo modo di prendersi cura degli altri non è mai mancato. Viziava i volontari e i medici del 118 con i mangiarini succulenti, trasformando ogni momento in condivisione e famiglia. Grazie per tutto quello che ci hai dato, per ogni chilometro percorso e per ogni gesto fatto col cuore”.
Un impegno, quello nel mondo del volontariato, portato avanti con costanza e tenacia e che in passato Chiellini, scomparso all'età di 80 anni, ricordato con affetto pure da Edizioni Nuova Casciana, ha dedicato anche all'Us Casciana Terme, società calcistica che ha sostenuto per decenni mettendosi a disposizione con un'assiduità preziosa e instancabile.