Cronaca

Cade giù e resta infilzato nella recinzione

L'uomo, a suo tempo vicesindaco di Lari, è caduto da un albero e la recinzione in ferro sottostante gli ha procurato gravi ferite al torace

Una caduta che poteva essere banale si è trasformata in un grave infortunio, questa mattina a Perignano, in via Matteotti. Un uomo, che secondo alcune testimonianze stava lavorando su un albero all'interno del giardino di casa, a un certo punto ha perso l'equilibrio ed è caduto, rimanendo infilzato in una recinzione in ferro.

Il suo nome è Mauro Tognoni: ultrasettantenne è una persona molto conosciuta in paese per la passata attività politica, essendo stato anche vicesindaco al Comune di Lari. L'incidente gli ha provocato gravi traumi al torace e, per soccorrerlo, sarebbe stata tagliata la recinzione, con un lavoro lungo e delicato.

La chiamata al 118 è arrivata poco dopo le 11. Tognoni è stato stabilizzato sul posto dai medici che, vista la gravità della ferita, hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso, atterrato al campo sportivo. Con l'eliambulanza Tognoni è stato poi trasferito all'ospedale Cisanello di Pisa in codice rosso.